Sue: sportello unico edilizia

Benvenuto nel Portale dedicato agli interventi di Edilizia Privata

Il presente sportello on-line è l'unica modalità di presentazione delle pratiche edilizie. Non sarà pertanto possibile la presentazione cartacea delle pratiche edilizie.
Il versamento dei diritti di segreteria deve avvenire unicamente tramite bonifico bancario all'IBAN IT12O0832467110000000131613, intestato al Comune di Montanaso Lombardo, indicando nella causale il nome del richiedente. Clicca qui per conoscere le tariffe relative alle diverse pratiche.

Se questo è il tuo PRIMO accesso, devi procedere alla registrazione seguendo le istruzioni di seguito elencate:

Registrazione con Carta Nazionale/Regionale dei Servizi

Per effettuare la registrazione tramite un Certificato Digitale, è necessario cliccare sul pulsante "Accedi alle tue pratiche", inserire il supporto (Smart Card o Token USB), selezionare "CNS" e proseguire con la creazione del proprio Account implementando l'anagrafica proposta con le informazioni richieste.

Effettuata la registrazione, si può fare l'accesso scollegandosi dal Portale e accedendo tramite la funzione "Entra con CNS/TS-CNS".

Per collegarsi correttamente è fondamentale aver collegato alla propria postazione di lavoro il supporto alla CNS.

​Registrazione con utente e password

I professionisti, che non sono in possesso della CNS/CRS, devono procedere alla registrazione mediante la funzione "Registrazione Utente" (accessibile cliccando sul pulsante "Accedi alle tue pratiche") che permette di inserire i propri dati e di chiedere le credenziali di accesso.

L'attivazione effettiva avverrà solamente in seguito al completamento del processo di abilitazione: è indispensabile recarsi personalmente, muniti di un valido documento d'identità, presso l'ente comunale che provvederà a verificare la Vostra identità e ad abilitare il Vostro Account.